27.6.06

Napolitano, fallo da rigore


Se è vero che il presidente Napolitano ha telefonato subito dopo la vittoria del No a Oscar Luigi Scalfaro, come da questi riferito, per “fare gli auguri” (di che?) e dargli “un abbraccio” in nome dell’antica amicizia, va quanto meno detto che ha sbagliato l’ora e il giorno della chiamata. Il suo è stato un intervento inopportuno e falloso. Al di là dell’esito del referendum. il presidente Napolitano avrebbe dovuto astenersi dal congratularsi con chi ha giocato una parte da protagonista nella campagna referendaria. Tutte le prediche piovute da sinistra sui pericoli incombenti, a causa della riforma della costituzione, sulla neutralità e terzietà del capo dello Stato si sono rivelati subito per quello che erano: una triste opera di disinformatia che serviva a mascherare l’uso spregiudicato che delle istituzioni viene fatto a sinistra, da Bertinotti fino, purtroppo, a Napolitano. Speriamo sia questa una scivolata occasionale, ma certo, vista l’occasione, meriterebbe almeno un calcio di rigore.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il tuo blog si anima di tette e "gregoracie"... Ma siamo sicuri che come il portavoce di AN, pure il portavoce di RadLib non si stia dando da fare con donzelle RAI? Se cosi' fosse Napolitano gli auguri dovrebbe farli a te! Eh eh!

Albe

8:22 PM  
Blogger marco taradash said...

Sono stato presidente della commissione di vigilanza sulla Rai. Posso testimoniare che, a differenza di quanto pensano Oscar Wilde e svariati illustri personaggi di destra e di sinistra ascesi ai vertici della Rai, a tutto ci si può sottrarre, comprese le tentazioni.
Per quanto vada sempre tenuto di conto quanto l'amato Rossini fa dire a difesa di Don Parmenione
E se a caso l'occasione
L'uom fa ladro diventar,
C'è talvolta una ragione,
Che lo può legittimar
beh, trovare quella ragione, nell'ambiente Rai, mi pare impossibile.

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

invece io a tutto posso resistere tranne alle tentazioni, in fondo ha ragione oscar wilde, "the only way to get rid of a temptation is to yield to it".

9:33 PM  

Posta un commento

<< Home