7.6.06

Un governo Suvietico


Da Repubblica.it - "Le prime ipotesi di misure: il governo punta sulla lotta all'evasione
ma anche su nuovi paletti per ministeri ed enti locali
Stretta ai crediti Iva, Suv stangati
e rispuntano le rendite finanziarie
Prodi assicura: "I nostri interventi non peseranno sulle famiglie".
La prima mossa "economica" del governo Prodi-Pecoraro Scanio non poteva che essere questa: tassare i Suv, cioè quei macchinoni che costano un occhio della testa, ma non più delle lancetesi, delle mercedesnere, delle cabriomiddlescent, e che generalmente inquinano di meno, ma che irritano di più il popololavoratore e i manettecologisti perché così va il mondo. D'altra parte cosa aspettarci da un governo Prodi-Cossutta in politica estera?

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahaha
questo è bellissimo!

3:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo titolo è geniale!
n_
http://salentoshowcase.splinder.com

10:06 AM  
Anonymous Anonimo said...

hahahah questa è una cagata

4:30 PM  
Blogger Sono Sublime ma non subliminale said...

Certo del resto non mi aspettavo neanche di più da un governo che aveva nelle sue file bossi come ministro. Per tutto il rispetto che posso avere per una larva trovo offensivo criticare prodi per difendere un governo ignorante, bigotto e fascista come quello del tuo berlusconi. Forse ti dimentichi la legge sulle droghe.....

3:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

Taradash ha ragione circa i trinariciuti nostalgici filo-Trabant. Ormai quando ho un dubbio sul da farsi, mi chiedo cosa farebbe uno di sinistra. E faccio l'opposto. Rancore, risentimento, livore, ricerca ossessiva del caprone espiatorio. E ora il nuovo Suv Fiat? Lo rottameranno? Ciao m

7:24 PM  
Blogger vfiore said...

bel titolo.
a quelli non giovanissimi (disciamo), viene in men te donat cattin e la lotta senza quartiere contro i diesel.
roba del millennio scorso (intendo quello finito nell'anno 1000). saluti - vincenzo

9:57 PM  
Blogger Carletto Darwin said...

La foto è bellissima.
Ma la frase che i SUV generalmente inquinano di meno è sbagliata.
A parità di motore e di velocità, e i SUV hanno bisogno di motori molto potenti per via del peso, un SUV consuma decisamente di più per motivi aereodinamici.
Se lei prende le tabelle di inquinamento specifico, i SUV sono sempre in alto alla lista. Moltiplicato per la capacità cilindrica del motore, come accennato sempre alta, ne viene fuori un risultato decisamente pessimo.
Se le interessa capirci qualcosa, le mando alcuni link alla Corporate Average Fuel Economy, l'agenzia federale US che monitora il consumo MPG di tutte le automobili.

12:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Prodi assicura: "I nostri interventi non peseranno sulle famiglie". E gli aumenti appena annunciati del costo dell'acqua e del gas chi li ha fatti ... Mago Merlino? Forse Prodi forse non sa che quasi tutti gli italiani usano lavarsi, quando possibile, anche con l'acqua calda.

6:06 PM  

Posta un commento

<< Home