12.10.06

Suviet News: Il cretino semina, il briccone raccoglie


SUVIET NEWS 1 - IL CRETINO DI SINISTRA SEMINA
Il cretino di sinistra lavora indefesso. Sì è accorto che la prima versione della sua “tassa sul gusto” finiva per colpire soltanto i ricchi – che in realtà invidia&ammira – ma non gli arricchiti (quelli che disprezza perché - ne è intimamente convinto – hanno rinnegato il loro destino di classe). Al cretino hanno fatto sapere che, fissato il peso minimo tassabile a 2600 kg, a pagare sarebbero stati quelli che il Suv lo comprano in leasing ma non quelli che lo comprano a rate, e allora ha preparato l’emendamento bilancia: si sovratassi tutto ciò che si muove e pesa più di 2200 kg (barca di D’Alema esclusa). In questo modo, spiega oggi il Sole24ore, “si andrebbero a penalizzare veicoli non certo lussuosi o particolarmente inquinanti come la Toyota Rav4, numero uno nella classifica delle vendite di fuoristrada. È poco più grande di una Vw Golf e il suo listino, a partire da 26mila euro, non la fa sicuramente diventare un'auto da nababbi”. Da nababbi no, ma da coatti sì, pensa il cretino, convinto che l’Italia si sviluppi tutta sull’asse Roma-Capalbio-Courmayeur, e che le aree montane o rurali, dove la quattro ruote motrici è spesso una necessità, siano esclusive località di vacanza. E così ha deciso di introdurre una tassa da Stato Estetico, giusto per riaffermare l’equivalenza Stato=Virtù e la conseguenza Guadagno=Vizio.

SUVIET NEWS 2 – IL BRICCONE DI SINISTRA RACCOGLIE
Naturalmente non è il cretino a rappresentare l’elite della sinistra italiana. La crema sta nel briccone. Questi aveva deciso di infilare nella finanziaria una sovratassa sulle auto più inquinanti e un incentivo per l’acquisto delle nuove. In altre parole aveva promesso al suo amico Montezemolo di finanziare a spese dei contribuenti una nuova “rottamazione”. Ma non lo poteva dire. In parte perché l’equivalenza Governo Prodi=Rottamazione suona sinistra in tutti i sensi, in parte perché a pagare la sovratassa saranno i più poveri, quelli che l’automobile nuova neppure a rate se la possono comprare. E allora ha sciolto le briglie al cretino, perché rinfocolasse la collera del popolo di sinistra contro gli arricchiti. Che alla fin fine delle piotte in più da pagare se ne fregano. Mentre ad essere fregati saranno quelli che quando gli dici “l’ultima spiaggia” non pensano a Capalbio ma allo strozzino.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

QUESTA VOLTA NON PAGHERO' ! (LETTERA PER PRODI)
Caro prof. Prodi, mi trovo con quattro figli ed un vecchio pulmino diesel, che uso quasi solo la domenica, visto che i tuoi amici verdi mi vietano di circolare negli altri giorni, perche', secondo loro, inquino l'aria. Visto che fa pochissimi chilometri, dovrebbero farmi uno sconto sul bollo e sull'assicurazione.
Invece, generosamente, mi consentono di pagare revisioni e bollini per poi non circolare comunque, ed ora vogliono quadruplicarmi il bollo, portandolo da da 2,5 a 10 euro. Alla faccia ! Ora, voi che volete difendere le persone economicamente meno agiate, mi rimettete un bel superbollo, e solamente il quadruplo delle altre vetture.
Grazie ! Pero' un pulmino otto posti nuovo o recente per me costa troppo, visto purtroppo non guadagno quanto lei,
illustre prof. Prodi, e non guadagno nemmeno un decimo.
Cosi' mi terro' il vecchio pulmino, ma non paghero' il suo superbollo. Poi si vedra'. Forse in future qualcuno piu' ragionevole ci verra' incontro. Cari signori Prodi e c., grazie per l'interessamento, ma la prossima volta vorrei difendermi da solo.

10:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

IL POTERE SUVIETICO

Non e' il problema piu' serio, magari lo fosse, tuttavia e' specchio del *bel*-paese

E sia chiaro che parlo per invidia.
I SUVIETICI, che probabilmente oltre a qualche soldino in piu' sufficiente per comprare un bel SUV
hanno anche qualche ascolto in !alta! sede, non pagheranno il superbollo.

Il quale invece COLPIRA' (e dagli all'UNTORE...) indovinate chi,
i possessori di auto NON ECOLOGICHE (che ORRORE !!! arl rogo, al rogo, bruciamole tutte !)
Colpiscono, attenzione, non l'utilizzo, ma il possesso, la colpa di esistere. Visto che, mentre la stato fa pagare somme assurde (anche 10 EURO A KW), i bravi amministratori locali ne vietano la circolazione.
PAGARE SI, CIRCOLARE NO.
Il tutto, senza un sostanziale beneficio economico per lo stato, ma per il gusto di un ACCANIMENTO da circo massimo, dare in pasto alla folla plaudente il colpevole.
Cosi', chi puo', vende (ops... butta !) il vecchio diesel e compra un bel SUV .
Chi non puo', colpevole di non potere, verra' bastonato con una bella tassazione per lui non indifferente.
Proprio un simpatico aiuto economico. "per i piu' deboli", come amano dire i kompagni.
Un balzello tutto italiko, come dicevo, l'immagine del *bel*-paese.

E nessuno osera' muovere un dito in suo favore (DAGLI ALL'UNTORE !)

Nemmeno i suvietici.

9:52 AM  

Posta un commento

<< Home